Seleziona una pagina

Trasporto salme

In caso di decesso di un caro fuori dal comune di residenza o all’estero, è opportuno richiedere e compilare documenti e autorizzazioni per il trasporto funebre o per il trasferimento della salma.
L’impresa funebre Casa Dei opera a Riva del Garda, in tutto il territorio della provincia di Trento ma anche in località fuori regione, offrendo un servizio professionale e altamente competitivo che va dalla vestizione della salma al trasporto della stessa.
Lo staff, tra le varie attività, si occupa di gestire in maniera completa e puntuale il disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche relative allo spostamento della salma.

Trasporto e trasferimento della salma

L’impresa di pompe funebri Casa Dei si occupa della gestione della documentazione, nonché delle autorizzazioni necessarie per ottenere il passaporto mortuario qualora la salma si trovi all’estero.
In questo modo, la famiglia, già molto provata dalla dipartita del proprio famigliare, è sollevata dall’ulteriore impegno di dover provvedere al recupero di documenti e pratiche di vario tipo.

L’impresa funebre provvede anche al trasporto della salma, grazie ad uno staff altamente specializzato e qualificato che, con l’ausilio di carri funebri opportunamente attrezzati, possiede le competenze necessarie per svolgere in totale sicurezza l’operazione di recupero, trasporto o trasferimento.

La documentazione e le autorizzazioni necessarie

Per il rilascio della documentazione per il trasporto della salma sono necessari:

  • documento di riconoscimento del richiedente;
  • verbale di verifica relativo alla chiusura del feretro;
  • certificazione medica che esclude la presenza di malattie infettive;
  • nulla-osta rilasciato dal comune del decesso o dall’autorità consolare (in caso di decesso all’estero o in un altro comune).